Lucidatura
Lappatura
Saldatura Laser e Tig
Trasporto e Consegna
Il processo di Lucidatura
Per lucidatura si intende la sgrossatura di stampi. La finitura può essere classificata in 4 categorie:
  • TLC1: sgrossatura vera e propria per pezzi poco importanti. In genere viene utilizzata solo ed esclusivamente per cammuffare lavorazioni di macchine operatrici quali frese, erosioni, torni ecc. Questo è un tipo di finitura grossolana anche se curata nei minimi dettagli.
  • TLC2: utilizzata generalmente per la preparazione dei pezzi che dovranno poi essere fotoincisi o cromati. La superficie si presenta omogenea e priva di avvallamenti ma con rugosità non eccessivamente fine in quanto il pezzo sarà lavorato a discapito del cliente prima dell'utilizzo nello stampaggio.
  • TLC3: finitura a tela per stampi che non necessitano la diamantatura ma che hanno bisogno di una superfice omogenea e con rugosità ridotta. Questo tipo di finitura garantisce assenza assoluta di avvallamenti ed una perfetta riuscita nell'estrazione del pezzo durante lo stampaggio.
  • TLC4: processo utilizzato per la preparazione alla lappatura. La superficie si presenta eccellente, con una finitura di tela finissima. In genere viene utilizzato questo processo per campionare un pezzo prima di essere lappato oppure quando si ha necessità di avere un prodotto con rugusità finissima al fine di stampare un prodotto eccellente.
Tutte le categorie saranno effettuate con l'assistenza di un esperto che saprà consigliare la scelta migliore con possibilità di preventivo gratuito.
Dove siamo