Il processo di Saldatura Laser e Tig
La GPM effettua diversi tipi di saldatura:
- Saldatura a TIG AC/DC: processo piuttosto invasivo abbinato in genere alla saldatura a laser per il ripristino finale di spigoli e/o parti più delicate (saldatura per riporti importanti, possibilità di riporto con vari materiali).
-
Saldatura miniTIG AC/DC: molto simile alla saldatura TIG AC/DC ma meno invasiva. Processo più preciso della saldatura a TIG AC/DC, con possibilità di finitura propria attraverso l'utilizzo di materiali di ottima qualità richiesti.
-
Saldatura a laser: saldatura di massima precisione effettuata con un macchinario di tecnologia ALPHALASER. Questo tipo di saldatura permette di ricostruire pezzi danneggiati o creare modifiche ove non ci sia possibilità di farlo riportando tasselli scc. Questa tipologia di saldatura offre la possibilità di utilizzo di svariati materiali in base alla durezza in HRC e alla successiva lavorazione non alterando la durezza del pezzo in questione. La GPM offre anche il servizio di ripristino della saldatura attraverso l'utilizzo della lucidatura, portando alla finitura completa il pezzo lavorato.